Strategie di marketing
Inserire una strategia di marketing all'interno di un piano di comunicazione è indispensabile per massimizzare la leva "Promotion" in stretta relazione con le altre 3 P: Product, Price e Place.
È controproducente separare le cose e svilupparle singolarmente. La combinazione dei vari ambiti è invece fondamentale per rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori finali.
Il mio lavoro in questo senso non si "limita" più ad individuare i migliori segni, significati e strumenti per presentare un visual accattivante e memorabile. In questo caso studio in profondità il mercato, ricerco le leve che soddisfano i bisogni e indago i trend che condizioneranno le scelte di acquisto del tempo che verrà. Perché una strategia di marketing deve essere pensata per il lancio di un prodotto nel presente, ma deve proiettare le proprie azioni nel futuro, affinché si possa riconoscere una crescita delle vendite e della reputazione.
Te lo dico per esperienza: se stai concentrando tutte le tue forze per ottenere un innovativo prodotto o servizio, e stai dimenticando di valutare i canali di vendita e la comunicazione "perché ci penserai dopo", sei già in ritardo, chiamami subito!
Referente unico
Nell'organigramma delle aziende strutturate e di grandi dimensioni l'ufficio marketing si suddivide spesso in team di progetto composti di tante figure che fanno capo ad un unico referente, il quale dirige ogni professionista in base alle necessità e agli obiettivi.
Io sono qui per tutte quelle realtà ambiziose, creative con tanta voglia di crescere che non hanno le risorse interne per sviluppare le loro idee e i loro progetti.
Seguendo le tue indicazioni concentrerò tutte le mie azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita, di comunicazione o di business individuati, e svilupperò:
1. il naming del tuo prodotto/servizio o brand;
2. il logo e l'immagine coordinata;
3. la comunicazione online e offline integrate.
Con l'unione di ogni parte, creerò una strategia di marketing personalizzata per ogni specifico caso, perché ogni azienda se vuole differenziarsi deve raccontare la sua storia in modo autentico. Non deve parlare a tutti, ma deve rivolgersi ad un determinato tipo di pubblico, con un linguaggio specifico e chiaro per risolvere a loro un chiaro problema.
Lo studio di una strategia di marketing è propedeutica a qualsiasi altra mossa. Aiuta a curare la pianificazione temporale delle azioni al fine di raccogliere più dati e informazioni possibili.
Ciò ti permette di farti riconoscere in modo uniforme per i valori decisi in fase di analisi, e presentarti in modo chiaro sul mercato e a tutte le persone coinvolte direttamente o indirettamente nel progetto.
Sarò il tuo consulente che tiene in relazione le figure interne con quelle esterne per il lancio di un nuovo prodotto o servizio e di un nuovo marchio.
Dovresti fidarti di me perché sarò l'unica persona con cui ti interfaccerai. Sarò io poi ad individuare le persone necessarie a sostenere e implementare il tuo progetto.
- Senza una strategia di marketing e comunicazione rischi di perdere molte opportunità.
- Rischi di investire tanto tempo e denaro e di non raccogliere risultati tangibili.
- Rischi di perdere dei soldi
E credo tu lo sappia meglio di me.
Quindi cosa stai aspettando? Chiamami.